Ragazzi: TIM JUNIOR CUP NABOR: CHE SPETTACOLO!!!!

NABOR 2003 "A"- SAN LUIGI BOVISA (SLB) 5 - 1

Nabor cinica e vendicativa. A due anni dalla sconfitta immeritata subita al Naborstadium nel girone eliminatorio in Coppa Spiriti ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi su un rocambolesco 3-3, la squadra di Mister Riccio  si riprende con gli interessi oggi la rivincita nella prima partita della "Junior Tim Cup" vincendo con un netto e meritato 5-1. I granata fanno parte del girone eliminatorio "P" con GAN, SLB e San VIto. Tre partite secche di globali 50' ciascuna, passano al secondo turno le prime due classificate di ogni girone. Veniamo ora alla partita che è stata sin da subito vibrante e calda, nonostante il freddo pungente della serata. La Nabor di Mister Riccio è il solito concentrato di energia, determinazione e grinta, sempre attenta, sempre dentro la partita, aggressiva, picchia, lotta, occupa bene il campo (il 2-3-1 funziona alla grande) e al momento opportuno colpisce senza pietà con Castelluzzo, autore anche oggi di una fantastica tripletta, e con Salvemini che firma la sua prima doppietta stagionale. Sono stati loro due, ben assistiti dai loro compagni, a trascinare la squadra alla vittoria. Sin da subito la Nabor ha imbrigliato gli avversari non facendoli ragionare e giocare. I primi 25' si sono giocati prevalentemente nella metà campo del SLB e le veloci folate offensive granata mettono in costante apprensione la retroguardia ospite. Il vantaggio granata arriva all' 8' e lo firma Castelluzzo con un bel destro dal limite. Sbloccato il risultato, la Nabor preme ulteriormente sull'acceleratore e dilaga. Passano solo due minuti ed è 2-0 ad opera di Salvemini che riprende e mette in rete una palla respinta dalla traversa su gran botta di Barontini.

Nel giro di due minuti (dal 17' al 19') arrivano altri due gol: prima con Salvemini che anticipa il portiere in uscita e la mette nell'angolino e poi con Castelluzzo con un gran destro a conclusione di una splendida azione corale. Da segnalare che lo stesso Castelluzzo poco dopo è andato vicinissimo alla  quinta rete con un destro- bomba uscito a fil di palo e che allo scadere del primo tempo Cappello, inoperoso sino a quel momento, ha salvato la sua porta con un pregevole intervento su un insidioso contropiede degli avversari. All'intervallo si va con i granata avanti 4-0. Nella ripresa la musica è sempre la stessa, anche se la SLB si fa vedere un pò di più in avanti. La cinquina per la Nabor arriva al 7' ed è ancora Castelluzzo a mettere il sigillo con un gran tiro dal limite a coronamento della sua ottima prestazione. Nel frattempo continua la girandola delle sostituzioni in casa Nabor e a turno entrano tutti i ragazzi della rosa. Al 14' gli ospiti realizzano il gol della bandiera con un bel tiro dalla tre quarti che si infila sotto la traversa. La partita finisce così sul 5-1 tra gli applausi dei tifosi granata. Tutti i ragazzi hanno disputato oggi una grande partita e gli applausi ricevuti sono pienamente meritati. Anche Mister Riccio si è goduto soddisfatto  il suo lavoro, perché è suo il merito di aver portato la squadra a questi livelli. L'avventura dei granata in Coppa è cominciata col piede giusto, speriamo duri il più a lungo possibile.
Nel primo tempo la Nabor si schiera con: Cappello, Monaco, Barontini, Salvemini, Castelluzzo, Ruggeri e Annoni. Nella ripresa scendono in campo inizialmente: Cappello, Monaco, Adami, Bertoletti, Castelluzzo, Del Rosso e Giliberti, poi via via entrano anche Arena, Aiello e Ceccarelli. 
Giovanni Bertoglio