Ragazzi: NABOR DI GOLEADA

GSO DON BOSCO ARESE-NABOR 2003 "A" 0-9

Si gioca ad Arese alle ore 18 la prima giornata del girone di ritorno contro il GSO Don Bosco Arese. E' stato un buon allenamento, o poco più, per la Nabor,  perché i padroni di casa non sono mai stati in grado di opporre una benché minima resistenza alle folate offensive granata, tanto che il punteggio finale (9-0) avrebbe potuto essere per loro ancora più pesante solo se Nabor avesse  ad un certo punto voluto infierire più del lecito e non avesse gettato al vento una quantità incredibile di occasioni da rete, in cui era più facile segnare che sbagliare, con Giliberti nel primo tempo e con Annoni nella ripresa.  La partita non è mai stata in discussione ed indicativo è il fatto che i granata non abbiano mai concesso agli avversari un solo tiro in porta in tutti i 40' di gioco. Ai nove gol realizzati bisogna anche aggiungere una clamorosa traversa colta nel primo tempo e un incredibile triplo legno colpito nella ripresa da Monaco con un solo tiro: la palla va prima sul palo, rimbalza sulla traversa per poi finire sull'altro palo senza mai entrare in rete, mai vista una cosa del genere.

Mattatore di giornata è stato Ruggeri con 4 gol segnati nei primi 20' che si chiudono sul 6-0, grazie anche ad una autorete e a un gol di Aiello. La squadra di casa generosamente ha provato ogni tanto a proporsi in avanti, ma è sempre stata subito castigata dai naboriani. Nella ripresa è proseguito il tiro al bersaglio dei granata che arrotondano il loro bottino con altri tre gol con la doppietta di Annoni e la bomba da fuori area di Castelluzzo. Troppa la differenza vista in campo tra le due squadre, basti pensare che nelle due gare disputate (tra andata e ritorno) lo score è stato di ben 22-0 a favore della Nabor. 
Nel primo tempo i granata si schierano con: Annoni, Monaco, Adami, Ruggeri, Salvemini, Aiello e Giliberti. Nella seconda frazione sono entrati: Annoni, Monaco, Adami, Castelluzzo, Bertoletti, Aiello ed Annoni. Prima della fine Arena e Ceccarelli hanno rilevato Adami e Aiello.
Con oggi il Campionato Invernale si ferma sino al 15/1/2017 quando riprenderà con la partita casalinga contro la Fortes in Fide, ma c'è la Junior Tim Cup che incombe: martedì 13 p.v. alle ore 20 si disputerà, infatti, al Naborstadium la terza gara del turno eliminatorio di Coppa contro il San Vito.
Giovanni Bertoglio