Una buona ripartenza

S. LUIGI CORMANO – NABOR = 1 - 2

La ripresa del campionato ci porta una piacevole novità ed  una ventata di ottimismo, il rientro nel gruppo di Mauro Moroni. Nonostante la scorsa stagione avesse dichiarato che avrebbe appeso le scarpe al chiodo  non ha resistito alla chiamata. La sua carica darà sicuramente un notevole apporto alla riconquista dell’identità persa.

Già in questa prima partita si notano segni di ripresa, pur non esprimendo ancora un gioco corale si è vista una squadra concentrata con alcune buone giocate che ci hanno meritatamente consentito di vincere l’incontro su di un campo notoriamente molto ostico.

La prima rete è nostra, su punizione Andrea Cerutti calcia con la sua consueta potenza un pallone che viene deviato dalla barriera verso l’alto. Andrea Cala si avventa con caparbietà sulla palla e di testa mette in rete.

Purtroppo poco prima della fine del primo tempo un’uscita avventata di Matteo Maffè per coprire una disattenzione difensiva causa un rigore che viene trasformato dal Cormano.

Nella ripresa colpiamo due volte il palo, prima con Gualbo e poi con Mossa ed altre due volte andiamo vicino al raddoppio in contropiede con Besta e Buse piccolo.

Mancano solo cinque minuti alla fine quando succede l’impensabile.

Ci conquistiamo un fallo al limite dell’area. Sul successivo calcio di punizione Mossa di testa insacca e mentre si sta ancora esultando il portiere avversario compie un gesto che non si vorrebbe mai vedere, prende a calci  con violenza Andrea Cala che era rimasto a terra a causa di un contrasto.

 

Quel gesto scatena in campo una rissa che solo con molta difficoltà gli animi vengono placati.  Due giocatori del Cormano vengono espulsi ed altri , sempre del Cormano, diffidati. Ma non è finita qui….

 

Dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco l’arbitro fischia la fine. Alcuni giocatori avversari toltasi la maglietta si avventano nuovamente e con immotivata violenza contro i nostri che si stavano dirigendo verso la panchina. Scoppia una nuova rissa che viene placata con ancora più difficoltà di prima.

 

Se non si considerano  i minuti finali su cui non ho veramente parole, sarebbe potuta essere una bella partita anche se a tratti un po’ caotica. Si sono però evidenziati i ns consueti problemi a segnare su azione. Le due reti sono nate da altrettante punizioni.

 

L’anno è iniziato con una meritata vittoria, le individualità ci sono ma per fare il salto di qualità che i ragazzi meriterebbero occorre migliorare l’intesa.

 

Stiamo ritornando…….

 

 

A. Bestazza


Scrivi commento

Commenti: 0